.::..::..::..::..::.. I consulenti di antinfortunistica MILANO sono a vostra disposizione per ogni informazione o chiarimento sui servizi disponibili; è possibile mettersi in contatto diretto mediante le email che troverete nell'area contatti .::..::..::..::..::..

antinfortunistica MILANO S.r.l.

Via Soperga 19 - 20127 Milano; P.zza Matteotti 8 - 20063 Cernusco s/N

Tel. 0236545654  P.IVA 07701120961

Formazione

 

· Corsi in aula

· Corsi on-line

 

 

Psicologia del lavoro

 

· Valutazione stress

lavoro-correlato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trattamento dei dati

 

 

 

 

Risparmia con

Area riservata




Nome:
Password:

Medicina del

lavoro

 

Piani di Emergenza

 

Come previsto dall'art. 5 del D.M. 10 marzo 1998,all'esito della valutazione dei rischi d'incendio, il datore di lavoro, per le aziende oltre i 10 dipendenti, a eccezione delle attività soggette a controllo da parte dei Comandi provinciali dei vigili del fuoco, come previsto dal D.P.R. 29/07/82, n. 577, adotta le necessarie misure organizzative e gestionali da attuare in caso di incendio riportandole in un piano di emergenza.

 

antinfortunistica Milano srl con i suoi consulenti effettuerà:

- redazione del piano di evacuazione con definizione dei percorsi di fuga, ubicazione dei presidi antincendio e definizione delle procedure di emergenza

Il D.M. 10/03/98 prevede per le aziende sopra i 10 dipendenti la redazione del piano di emergenza e le prove di evacuazione in caso di incendio. Il piano di emergenza viene redatto tenendo conto della struttura, del tipo di attività, dei turni di lavoro, dell'eventuale presenza di persone esterne e della composizione della squadra di emergenza.

- presentazione del piano di emergenza al coordinatore, coinvolgimento della squadra di emergenza e del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

A seguito della redazione del piano di emergenza, verrà poi presentato alla squadra di emergenza antincendio per organizzare i compiti di ogni addetto e per coinvolgerli nelle attività da compiere in caso di evacuazione. Il datore di lavoro si occuperà poi di rendere noto a tutto il personale le procedure di evacuazione e i nominativi delle figure coinvolti nella squadra di emergenza ed evacuazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito