.::..::..::..::..::.. I consulenti di antinfortunistica MILANO sono a vostra disposizione per ogni informazione o chiarimento sui servizi disponibili; è possibile mettersi in contatto diretto mediante le email che troverete nell'area contatti .::..::..::..::..::..

antinfortunistica MILANO S.r.l.

Via Soperga 19 - 20127 Milano; P.zza Matteotti 8 - 20063 Cernusco s/N

Tel. 0236545654  P.IVA 07701120961

Formazione

 

· Corsi in aula

· Corsi on-line

 

 

Psicologia del lavoro

 

· Valutazione stress

lavoro-correlato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trattamento dei dati

 

 

 

 

Risparmia con

Area riservata




Nome:
Password:

Medicina del

lavoro

 

Assunzione dell’incarico esterno di RSPP

 

Il D.Lgs 81/08 art.17, comma 2, prevede che il datore di lavoro nomini il responsabile della sicurezza che si occuperà di prevenzione e protezione(RSPP), per gestire tutti gli aspetti riguardanti gli adempimenti e il miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi lavorativi.

La nostra consulenza comprende:

- Analisi personalizzata dei requisiti previsti dalle linee guida per la gestione dei processi

Verrà fornita al cliente un analisi dei requisiti minimi di sicurezza inerente la struttura e gli ambienti lavoro, come previsto dalle linee guida per la gestione della sicurezza nell'azienda.

- Assunzione dell'incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

In caso di assunzione dell'incarico di responsabile sicurezza esterno gestito da antinfortunistica Milano srl verranno gestite le pratiche burocratiche di nomina; verrà inoltre fornita al cliente copia del medesimo modulo di nomina con allegato il curriculum del RSPP dove saranno specificate le caratteristiche richieste per legge, per poter svolgere questo compito.

- Gestione dei rapporti con gli enti di controllo

In caso di verifiche di enti di controllo, un tecnico affiancherà il cliente nella gestione della visita.

- Aggiornamento del documento di valutazione dei rischi e altri documenti inerenti la gestione della sicurezza

I tecnici della sicurezza in fase di sopralluogo si occuperanno dell'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), della verifica dei documenti inerenti la sicurezza degli ambienti di lavoro, delle attrezzature, etc.

- Visite periodiche

A secondo delle esigenze e necessità della struttura dell'azienda, verranno concordate e programmate col cliente delle visite periodiche negli ambienti di lavoro.

- Riunioni periodiche con il datore di lavoro, il Responsabile Sicurezza, il Rappresentante dei lavoratori e il medico competente

Come previsto dal D.lgs 81/2008, per le aziende sopra i 15 dipendenti è prevista una riunione annuale con i rappresentanti della sicurezza (RLS),il Datore di lavoro, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e il medico competente MC (se previsto), nel corso della quale verranno affrontate le tematiche più importanti per l'azienda a livello di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro.

- Coordinamento con le attività svolte dal medico competente

I tecnici di antinfortunistica Milano srl si occuperanno della gestione dei rapporti con il medico competente individuando con lui quelle che possono essere le eventuali carenze e punti da rafforzare all'interno dell'azienda.

- Consultazione sistematica in caso di acquisti di nuovo materiale le cui caratteristiche influiscano sulla sicurezza, igiene ed ergonomia

In caso di acquisto di nuovo materiale, su vostra richiesta, antinfortunistica Milano srl metterà a vostra disposizione un esperto in ergonomia per aiutarvi nella scelte di mobili e attrezzature di lavoro più idonee.

- Assistenza telefonica per ogni problema inerente la sicurezza

Lo staff di antinfortunistica Milano srl è a disposizione dei propri clienti per chiarire eventuali dubbi o per fornire informazioni in merito alla sicurezza dei luoghi di lavoro, dei macchinari, delle attrezzature, della sicurezza del personale e di tutte le tematiche a questo correlate.

Contattaci per avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito